
CHI SONO
Ciao sono Miriam e ti do il benvenuto in questo spazio virtuale.
Credo fortemente nel potere della condivisione: che siano pensieri, passioni, riflessioni o esperienze, condividendole ci sentiamo meno soli e…meno strani! Condividere è un gesto che, a volte, salva davvero, da sé stessi, dalle proprie paranoie, dalle proprie paure: ci aiuta a connetterci con la realtà in cui viviamo e con gli altri.
​
Per questo ho deciso di creare un blog personale in cui dare voce ai miei pensieri e raccontare le mie passioni, ciò che mi fa stare bene.
Amo creare dei rituali personali da ritagliarmi nelle mie giornate per riconnettermi con me stessa: leggere un bel libro con una tazza di tè, guardare un film sotto le coperte o fare journaling serale.
Dei piccoli gesti che sono in grado però di svoltare anche una giornata andata male, perché si sa, la felicità sta nelle piccole cose.
​
Nella mia vita ho cambiato tante strade ma nei libri ho sempre trovato un porto sicuro in cui rintanarmi quando il mondo fuori diventava troppo folle o caotico.
Perché come ha detto Daniel Pennac “Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso’’.
​
Qui troverai i miei pensieri ma soprattutto riflessioni sulle letture che ho fatto, che ho amato, che ho odiato, nella speranza che tu riesca a trovare quella giusta per te, quella in grado di parlarti in un modo del tutto personale, come solo i libri sanno fare.
A presto,
Miriam
